Un negoziante riconosce l'autore di un furto: arrestato in possesso di abbigliamento da 623euro

Nel pomeriggio di sabato 18 maggio il titolare del negozio "Tenucci Store", a Lucca, ha riconosciuto l'autore di un furto subito all'interno del proprio esercizio il 14 aprile scorso. Quest'ultimo, autore anche di un'ulteriore furto commesso poco prima.

Il titolare una volta avuta la certezza della persona che aveva davanti ha prontamente contattato il 112 Nue e successivamente ha seguito a piedi l'autore del furto fino a Porta San Pietro e fornendo indicazioni all’operatore S.O.

La pattuglia della Polizia in servizio nel centro cittadino ha seguito le indicazione dell'utente riuscendo a ferma e controllare il rapinatore. Dai controlli è emerso che si trattasse di un pluripregiudicato, sprovvisto di documenti clandestino che veniva trovato in possesso di:

- 1 polo a mezza manica marca “Sun68” di colore marrone del valore di euro 75,00;

- 1 polo a mezza manica marca “Brooksfield” di colore celeste scuro del valore di euro 98,00. I due capi avevano ancora il cartellino e il prezzo;

- 2 occhiali da sole marca “Persol” uno di colore blu del valore di euro 200,00 e l’altro di colore giallo del valore di euro 250,00.

Le due polo erano state rubate all'interno del negozio Tenucci, nonostante lo sguardo attento del titolare che aveva riconosciuto l'extracomunitario. Gli occhiali invece sono stati rubato dal negozio Ottica Talini anche questo con sede a Lucca.

Il Tenucci in fase di denuncia confermava che si trattasse della stessa persona che il 14 aprile aveva asportato 3 magliette polo, fatti per i quali aveva sporto denuncia già il 15 aprile scorso. La merce è stata riconsegnata agli esercenti e l’uomo è stato arrestato.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina