Firenze al ballottaggio per la prima volta: Funaro sfida Schmidt

(Foto gonews.it)

Niente primo turno. A Firenze, come prevedibile, si andrà al ballottaggio dato che il 'primo' non ha superato il 50% dei voti. Si tornerà a votare tra due settimane e sarà centrodestra contro centrosinistra.

La coalizione che ha preso più voti, circa il 43% è quella di csx capeggiata da Sara Funaro. Se la vedrà con l'ex direttore degli Uffizi Eike Schmidt che col centrodestra unito ha preso poco meno del 33%. Adesso è 'caccia' agli affratellamenti in vista del secondo turno, con Funaro che ci crede e Schmidt che spera e cita i precedenti al ballottaggio di Arezzo e Pistoia in cui il cdx ha vinto dopo un netto margine di distanza al primo turno.

Il comune di Firenze era quello con più persone candidate, di seguito i nomi e le liste: Sara Funaro (centrosinistra), Eike Schmidt (centrodestra), Cecilia Del Re (Firenze democratica), Stefania Saccardi (Italia viva, Psi, Libdem), Dmitrij Palagi (sinistra), Alessandro De Giuli (Firenze rinasce), Andrea Asciuti (Firenze vera), Francesco Zini (Firenze cambia), Francesca Marrazza (Ribella Firenze), Lorenzo Masi (Movimento Cinque stelle).



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina