L'invisibile canto, spettacolo di fine anno del corso di teatro a Castelfiorentino

Sarà in scena domani sera, mercoledì 12 alle 21, al Teatro del Popolo di Castelfiorentino lo spettacolo ‘L'invisibile canto’, libero adattamento dalla tragedia greca ‘Le supplici’ di Eschilo.

Si tratta dello spettacolo di fine anno realizzato dagli allievi e allieve del corso di teatro di Castelfiorentino, corso promosso da Giallo Mare Minimal Teatro nel quadro delle sue attività presso il Teatro del Popolo, e condotto da MariaTeresa Delogu.

Eschilo, uno dei padri nobili del teatro greco, con “Le Supplici” ci parla di donne in fuga dal loro destino segnato dall’essere donne, ci racconta di una ricerca di accoglienza, di asilo, al riparo dal sopruso. Ci parla quindi di una questione bollente dei nostri tempi, il tema dell’accoglienza o del respingimento, che incardinandosi sulla tematica tutta femminile ne amplifica riflessioni, visioni e problematiche.

"L’invisibile Canto" è un tributo alla forza delle donne migranti e una sollecitazione a riflettere per evitare facili e frettolosi giudizi e luoghi comuni.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito

Per informazioni è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina