Gambassi Terme ha un nuovo consiglio comunale. Nel comune della Valdelsa si è votato per le amministrative nell'ultimo weekend e ora è ufficiale, il sindaco sarà Sergio Marzocchi, a capo della coalizione civica "Civica Gambassi Terme".
Marzocchi va a 'spezzare' la lunga lista di amministrazioni guidate dal principale partito di centrosinistra, in questo caso dal PD. La sua civica ha ottenuto il 52,12% dei voti e otterrà 8 seggi. Ha battuto Samanta Setteducati, che a capo della coalizione di centrosinistra si prende il 47,88% dei voti e 4 seggi.
Paolo Campinoti, sindaco dal 2014 al 2024, ha scelto di non ricandidarsi e così il centrosinistra ha scelto di puntare su Samanta Setteducati. Mentre il centrodestra ha deciso di non presentarsi, Sergio Marzocchi era a capo della lista Civica Gambassi.
Le prime parole di Marzocchi: "Questo gurppo rappresenta davvero il popolo di Gambassi, che era stanco dell'autoreferenzialità del gruppo dirigente che pensava alla propria carriera invece che a quello che il popolo chiedeva. Non abbiamo fatto nessun accordo, noi siamo lista civica. Festeggiamo con molta sobrietà com'è nostro costume. Se la destra voleva sconfiggere il PD doveva votarmi, l'hanno capito e non si sono presentati. Se si presentavano loro si perdeva, abbiamo vinto...".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Gambassi Terme
<< Indietro