Altopascio: arriva il nuovo nido grazie ai fondi del Pnrr

Un milione di euro di fondi Pnrr per realizzare il nuovo nido comunale di Altopascio. È questa la notizia dell’amministrazione D’Ambrosio: grazie poi a una riassegnazione delle risorse (dovuta a enti che hanno rinunciato al finanziamento e quindi a un conseguente scorrimento di graduatoria) il Comune di Altopascio ha ottenuto un milione di euro, utile per realizzare l’opera.

I tempi - come spiegano il sindaco Sara D’Ambrosio e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Mastromei - sono serratissimi: entro il 31 ottobre, infatti, l’amministrazione deve rispettare la scadenza Pnrr sull’avvio del cantiere, aggiudicando quindi i lavori già nei mesi estivi. Il Comune però vuole fare di tutto per cogliere questa opportunità e portare a casa anche questa occasione.

Il nuovo nido - capace di accogliere 42 bambini - dovrebbe sorgere in via San Francesco D’Assisi, nell’area compresa tra la scuola dell’infanzia e la futura nuova scuola media, andando così a creare un polo scolastico completo. Di più: con questa nuova struttura Altopascio riuscirebbe a superare quel gap sulla mancanza di posti per il nido, andando così a rispondere a un’esigenza reale e concreta della comunità e delle famiglie costrette a recarsi fuori comune o a restare in lista d’attesa. Investire sul nido, infatti, significa nell’ottica dell’amministrazione investire sul futuro, sui giovani e anche sulla parità di genere, rendendo davvero Altopascio un comune a misura di famiglie, di bambini e di giovani.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina