Dall'Inghilterra a Empoli, a luglio tre concerti tra Collegiata e Chiostro degli Agostiniani

Giovani musicisti in arrivo a Empoli per tre concerti internazionali, con due orchestre e un coro provenienti dall'Inghilterra. Ad organizzarli, con il patrocinio del comune di Empoli, è l'associazione Harmonia musica e danza. Il primo appuntamento da segnare in agenda è il 9 luglio, alle ore 21, nel Chiostro della Collegiata di Sant'Andrea con Leighton Park Orchestra, 75 musicisti tra ragazzi e insegnanti di Reading, con un programma che andrà dal classico, moderno alle colonne sonore.

Secondo concerto l'11 luglio, alle ore 21, sempre nel Chiostro della Collegiata di Sant'Andrea con Hillingdon Music Service, 45 ragazzi e docenti di Hillingdon (Londra), che porteranno un programma classico, moderno, popolare. Infine il 25 luglio appuntamento al Chiostro degli Agostiniani con Classical Chorus, 102 ragazzi e adulti di St. Albans, Hertfordshire, diretti da Abigail Harris con un programma classico, moderno e popolare.

Reduci dal successo del concerto del 27 maggio nella Collegiata di Sant'Andrea, dall'associazione Harmonia commentano: "È un bell’esempio di come è possibile, nella nostra Città, mettere a frutto la collaborazione fra associazioni diverse per esperienze musicali e percorsi, con l’obiettivo di produrre un evento a vantaggio della comunità empolese e del territorio, dello scambio di esperienze e apertura verso collaborazioni così importanti in questo periodo. L’ Associazione riconosciuta HARMONIA musica e danza intrattiene da molti anni rapporti di collaborazione e di scambio con molti cori e orchestre anche giovanili di Regno Unito, Germania, Belgio, Svizzera che ci permettono di valorizzare il nostro territorio e spesso con ottimi risultati. A questo proposito il Comune di Empoli con l’Assessore alla Cultura Giulia Terreni ha collaborato in modo importante concedendo il patrocinio e favorendo l’iniziativa per il buon esito dell’evento".



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina