Furto in abitazione a Firenze, 50enne in manette

Ieri sera la Polizia di Stato ha arrestato in viale Torricelli un cittadino brasiliano di 50 anni con l’accusa di tentato furto in abitazione.

La vicenda avrebbe avuto inizio intorno alle 18.30 quando l’attenzione di un vicino della casa presa poi di mira dal malintenzionato, sarebbe stata attirata proprio da uno sconosciuto che stava citofonando ripetutamente alla sua porta e prendendo a calci e pugni il cancello.

Appena il residente è andato a verificare la cosa, si sarebbe accorto immediatamente che nel frattempo il cancello dell’abitazione accanto alla sua era stato visibilmente danneggiato.

A questo punto, ha dato immediatamente l’allarme al 112 Nue, avvisando naturalmente il padrone di casa del fatto.

Le volanti hanno fermato il 50enne che, secondo quanto ricostruito, sarebbe uscito dal garage della vittima con in mano una scultura in bronzo raffigurante un’aquila ed un paio di occhiali da moto indossati sopra la testa.

La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre l’arrestato, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, dovrà comparire oggi davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare.

Si precisa tuttavia che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina