Si andrà al voto anche nella provincia di Massa Carrara, con comuni per lo più di piccole dimensioni. Sono 8 i comuni, 4 di centrosinistra, i restanti di liste civiche.
Partendo da Casola in Lunigiana. Tre le liste in ballo: Casola Futura, in sostegno di Mattia Leonardi, Progetto Casola per Anna Leonardi e Il popolo dell'Alta Valle Aulella per Michele Ottolini.
A Comano due sole liste: Territorio e Rinnovamento a sostegno di Fabrizio Grigolini e Insieme per Comano con Antonio Maffei.
A Filattiera la sindaca Annalisa Folloni si ricandida per Alternativa Democratica. A sfidarla Federico Lucchetti con Filattiera nel Cuore e Giovanni Longinotti, ex assessore, con Insieme per il Futuro.
Si voterà anche a Fivizzano. Il sindaco uscente di centrosinistra Gianluigi Giannetti avrà come unico sfidante Monia Leonardi per Destinazione Futuro.
A Fosdinovo la sindaca uscente Camilla Bianchi non si ripresenta con il centrosinistra. E allora spazio ad Antonio Moriconi, assessore uscente alla cultura, con Uniti per Fosdinovo. Il centrodestra appoggierà Francesco Fruendi con lo schema classico FdI-Lega-FI-Noi Moderati. Terzo incomodo Rosi Sardella, con una lista civica, Fare Comune.
Continuando in ordine alfabetico, proseguiamo con Licciana Nardi. Due le liste nello schema classico cdx-csx. Renzo Martelloni, sindaco uscente, sfida Danis Santini, in corsa per il centrosinistra.
A Podenzana il sindaco Marco Pinelli ha deciso di lasciare per motivi di lavoro. Si ripresenta per il centrosinistra Riccardo Varese, già sindaco, conro Federica Fumanti a sostegno del centrosinistra.
Concludiamo con Tresana. Matteo Maestrini, di una civica di centrodestra, Tresana nel Cuore. Per Alternativa per Tresana invece un altro Matteo, Bartolini.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Casola in Lunigiana
<< Indietro