In attesa dell’edizione 2024, l’Orchestra Toscana Classica rinnova la collaborazione con il Festival Internazionale degli ottoni Italian Brass Week, affidando il ruolo di soliste a Clara Gentile e Manuela Bianchi, giovani corniste premiate nelle ultime edizioni del concorso legato al festival. A impreziosire l’appuntamento di martedì 28 maggio (ore 21) al Conservatorio Cherubini di Firenze saranno inoltre il direttore americano Scott Woodard e Saruschan Aghamiri alla tuba, quest’ultimo vincitore del “Premio Rosario Lanzetta 2023”.
In programma il “Concerto per due corni e orchestra” di Franz Joseph Haydn, l’“Allegro per archi” di Gaetano Donizetti, il “Concerto per tuba e archi” di Arild Plau e la “Sinfonia n. 40 in sol minore” di Wolfgang Amadeus Mozart.
Inizio ore 21. Biglietti 15/10 euro. Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana. Ai soci Unicoop Firenze e ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 40%. Biglietto ridotto anche per gli iscritti alla newsletter dell’Orchestra da Camera Fiorentina (per info e iscrizioni orchestra.camerafiorentina@gmail.com).
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp. - www.toscanaclassica.com - toscanaclassica@outlook.com.
La stagione 2024 di Toscana Classica è realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro