Ha dato in escandescenze, era sotto effetto di stupefacenti. Un quindicenne ha seminato il panico all'interno dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, tanto che la polizia è stata costretta a intervenire più volte. Lo riporta La Nazione.
La prima chiamata risalirebbe al 22 maggio. Il 15enne, che ha avuto già problemi con la giustizia in passato, è affidato a una comunità di Pistoia. Nella struttura gli operatori faticavano a tenerlo, per questo lo hanno portato al Meyer. A Firenze però avrebbe iniziato una serie di intemperanze: avrebbe sfondato a calci una porta, si sarebbe chiuso in bagno e si sarebbe lesionato con pezzi di uno specchio, precedentemente rotto. È arrivata la polizia per fermarlo. Il giovane è stato trasferito nel penitenziario minorile. Ma anche lì le scorribande non sono terminate. Per il 15enne sabato 25 maggio è stato necessario un altro trasferimento al Meyer. Dove finalmente è stato calmato.
Stando al quotidiano il 15enne sarebbe un personaggio molto noto alla giustizia minorile e farebbe parte di una baby gang nel quartiere di Rifredi. Avrebbe partecipato a risse, rapine e furti. La polizia lo avrebbe trovato con farmaci tipo il Rivotril, uno psicofarmaco a basso costo reperibile facilmente. Per il 15enne si profila una nuova denuncia.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro