Hood's FC da neopromossa a vittoriosa. La Coppa Uisp finisce alla Pontormese

Nel Comitato UISP Empolese Valdelsa giunge al termine anche la stagione 2023-24 del campionato di calcio a 7. Un grande successo dal punto di vista organizzativo, visto che la fase territoriale ha visto la partecipazione di ben quattro nuove iscritte rispetto alla precedente stagione.

In seguito alla prima fase del campionato regolamentare è stata proprio una neoiscritta ad aggiudicarsi la vittoria: Hood’s FC. Felicissimo debutto per la compagine di mister Lorenzo Cioni che ha conquistato il titolo alla prima apparizione del sodalizio empolese.

Nei giorni scorsi, si è conclusa anche la seconda parte del torneo che ha emesso i verdetti delle squadre vincitrici delle coppe. Nell’impianto empolese di Monteboro, si è svolta la finale della Coppa UISP. Pontormese e Capraia si sono date battaglia in una splendida partita che ha visto, nella prima frazione del match, i biancorossi di mister Allori condurre per 5 a 2 grazie alle reti di Allegri (2), Ciambotti (2) e Sodi.

Nel secondo tempo grande rimonta della Pontormese, trascinata dal mattatore Lorenzo Nicodemo, autore di un poker personale, che ha consentito alla squadra di Pontorme di pareggiare 5-5 e giocarsi il tutto per tutto alla lotteria dei calci di rigore. I penalties hanno infine premiato Valenti e soci che hanno portato la Coppa Uisp nella frazione empolese di Pontorme. In finale di Coppa Amatori è stata invece La Lanterna a portare a casa il trofeo ai danni della compagine del Villanova.

La squadra di Ponziani ha battuto i rivali con un netto 7 a 3 mettendo in bacheca un ottimo risultato dopo che la prima parte di stagione era stata piuttosto altalenante. Oltre al "solito" Ponziani, due gol nella finalissima, sono finiti sul tabellino anche Bertelli, Marino, Salvadori, Pieraccioli e Mancin. La serata è andata agli archivi con le numerose premiazioni di fine stagione.

Oltre alle sopracitate vincitrici di campionato e coppe, i responsabili della SDA Calcio UISP Empolese Valdelsa hanno consegnato un riconoscimento anche alle seconde classificate, per premiare infine la squadra più corretta della stagione: R.F. Antincendio, che si è aggiudicato la Coppa Disciplina.

Per la prima volta, è stato premiato anche il Capocannoniere della stagione: il "Trofeo goleador" va a Giulio Ponziani e ai suoi 37 gol con cui ha trascinato La Lanterna. Adesso spazio alla fase regionale: Hood's FC, Capraia, Marcignana e Pontormese, prime quattro classificate in campionato, saranno infatti impegnate nel torneo organizzato da UISP Toscana.

Fonte: Uisp Empoli Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro

torna a inizio pagina