Ponte Signa-Lastra, cominciano i primi lavori. Fossi: "Termine 2028 è alla nostra portata"

Sono cominciati in questi giorni, con l’esecuzione dei saggi del terreno, i lavori propedeutici alla realizzazione del progetto del nuovo ponte sull’Arno tra Signa e Lastra a Signa.

Il progetto è il più importante che la Regione ha finanziato al momento in tutta la Toscana, per un importo complessivo di 72 milioni di euro.

"C’è grande soddisfazione perché uno dei principali obiettivi di questa amministrazione e di quelle precedenti, sta procedendo come stabilito", commenta Giampiero Fossi, sindaco di Signa candidato per il secondo mandato.

Dopo aver trovato i fondi e tutte le autorizzazioni necessarie, in una partita condotta insieme a Lastra a Signa e in collaborazione con la Regione, siamo arrivati a vedere i primi interventi delle ditte coinvolte nella costruzione del ponte.

"Il termine dei lavori traguardato al 2028 è alla nostra portata, nonostante l’intervento sia così grande e complesso. Stiamo scrivendo una pagina importante per il futuro delle Signe - conclude Fossi - e questo mi riempie di soddisfazione".



Tutte le notizie di Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina