Svastiche al comitato di Mantellassi (csx), il comitato sporge denuncia

La sede del comitato elettorale di Alessio Mantellassi, candidato sindaco del centro sinistra a Empoli, è stata vandalizzata, probabilmente fra domenica e lunedì. La sede è stata riaperta ieri, lunedì 13 maggio, e subito sono state notate sulla facciata esterna e ai lati dell’ingresso disegni di alcune, croci celtiche e scritte inneggianti al Duce.

Questa mattina Simone Falorni, segretario del Partito democratico di Empoli, insieme a Matteo Maltinti, membro della segreteria, si sono recati presso la locale stazione dei Carabinieri, per presentare denuncia contro ignoti.

"Questi gesti vigliacchi esprimono violenza e odio e vanno fermamente condannati - dichiara Mantellassi -. Atti che contrastano con i valori democratici e antifascisti della nostra città, atti che non ci intimidiscono e che condanniamo fermamente. Noi andiamo avanti con la nostra campagna elettorale e continuiamo a lavorare per il bene di Empoli. Spero che le forze dell’ordine individuino i responsabili di questo gesto vile".

Negli scorsi giorni sempre Mantellassi aveva sporto querela perché era stato appellato fascista in un commento su Facebook.

“Il comitato del nostro candidato sindaco ad Empoli é stato imbrattato da segni inneggianti il nazifascismo. Ancora una volta, qualche nemico della democrazia non ha tollerato la forte impronta antifascista dei nostri valori e delle nostre campagne elettorali. Proprio per fronteggiare questi gesti di intolleranza andiamo avanti ancora più convintamente sulla nostra strada”. Così Emiliano Fossi, segretario del Pd toscano, commenta le scritte lasciate sulla facciata del comitato del candidato sindaco di Empoli Alessio Mantellassi.

 

Maestrelli : "Gesti che vanno condannati senza se e senza ma"

“La competizione politica deve essere sempre nel rispetto dell’avversario e soprattutto dei valori democratici. Per questo motivo esprimo la mia solidarietà al candidato del Pd Alessio Mantellassi. Gesti di questo genere vanno condannati senza se e senza ma” così Maria Grazia Maestrelli sulle scritte lasciate sulla facciata del comitato del candidato sindaco di Empoli Alessio Mantellassi.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina