Un uomo di 38 anni ha tenta di pagare un caffè al bar con una carta di credito rubata, ma è stato scoperto e inseguito dalla vittima e da un agente della polizia penitenziaria.
Il fatto risale a martedì pomeriggio ed è avvenuto tra piazza Matteotti e via Fratelli Rosselli a Scandicci. L'uomo, originario del Marocco, dopo aver tentato invano di pagare al bar un caffè con la carta di credito rubata è stato individuato e sorpreso dalla vittima mentre stava effettuando un secondo pagamento in una tabaccheria accanto.
Messo alle strette il ladro è scappato, ma è stato inseguito dalla vittima e da un agente della polizia penitenziaria in organico a Sollicciano che si trovava nella piazza. Una volta raggiunto e bloccato dal poliziotto, il malvivente avrebbe reagito colpendolo con pugni e calci.
Provvidenziale è stato l’intervento di una pattuglia di carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio. I militari hanno arrestato il 38enne con l’accusa di indebito utilizzo di carte di credito e resistenza a pubblico ufficiale. Il tribunale di Firenze ha convalidato l'arresto e ha disposto per l'indagato la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro