Tenta di pagare con carta rubata ma viene inseguito dalla vittima. Arrestato 38enne

Un uomo di 38 anni ha tenta di pagare un caffè al bar con una carta di credito rubata, ma è stato scoperto e inseguito dalla vittima e da un agente della polizia penitenziaria.

Il fatto risale a martedì pomeriggio ed è avvenuto tra piazza Matteotti e via Fratelli Rosselli a Scandicci. L'uomo, originario del Marocco, dopo aver tentato invano di pagare al bar un caffè con la carta di credito rubata è stato individuato e sorpreso dalla vittima mentre stava effettuando un secondo pagamento in una tabaccheria accanto.

Messo alle strette il ladro è scappato, ma è stato inseguito dalla vittima e da un agente della polizia penitenziaria in organico a Sollicciano che si trovava nella piazza. Una volta raggiunto e bloccato dal poliziotto, il malvivente avrebbe reagito colpendolo con pugni e calci.

Provvidenziale è stato l’intervento di una pattuglia di carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio. I militari hanno arrestato il 38enne con l’accusa di indebito utilizzo di carte di credito e resistenza a pubblico ufficiale. Il tribunale di Firenze ha convalidato l'arresto e ha disposto per l'indagato la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

Newsletter

>> ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina