Incidente mortale sulla 429, 50enne perde la vita a Castelfiorentino

daniele petrucci
Daniele Petrucci, ad di Opera Laboratori Spa, morto in un incidente sulla 429 a Castelfiorentino

Un 50enne del Fiorentino, Daniele Petrucci, direttore generale dell'Opera Laboratori Spa, che si occupa di servizi museali in tutta Italia, ha perso la vita lungo la sr 429 alle 19.30 circa in un incidente stradale. Il fatto è accaduto a Castelfiorentino, nel tratto di via Ciurini.

Sul posto i vigili del fuoco di Petrazzi e i carabinieri della locale stazione. Per i soccorsi la Misericordia di Castelfiorentino, che non ha potuto fare niente per l'uomo, rinvenuto in gravissime condizioni.

È stato dichiarato deceduto proprio sul luogo del tragico fatto. L'uomo si sarebbe schiantato contro un albero con il suo suv mentre percorreva il tratto in zona Malacoda verso Certaldo. Una delle ipotesi dello schianto sarebbe quella del malore alla guida.

Il pm di turno non ha disposto esami autoptici, per cui la salma è stata restituita ai familiari. Daniele Petrucci lascia una moglie e una figlia.

Quel tratto di strada è tristemente noto per aver portato alla morte di Sara Scimmi, 19enne scomparsa nel 2017, nella notte del 9 settembre, trovata cadavere dopo essere stata travolta.

I commenti

Il sindaco e l'amministrazione comunale di Livorno esprimono sincere condoglianze alla famiglia e a tutti i dipendenti di Sillabe, per la perdita di Daniele Petrucci, direttore generale e consigliere delegato di Opera e amministratore unico e direttore di Sillabe, persona gentile e umana, molto apprezzato e amato dai dipendenti di Opera e Sillabe. Il cordoglio si estende anche alla squadra di basket labronica Pallacanestro Livorno di cui Petrucci era dirigente.

Interviene anche il presidente di Opera Laboratori, Giuseppe Costa in seguito all'improvvisa scomparsa di Daniele Petrucci, direttore generale di Opera Laboratori:

"Siamo tutti sconvolti per l’improvvisa scomparsa di Daniele Petrucci, che per tutta la famiglia di Opera e per tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo, è stato non solo il Direttore e Consigliere Delegato, ma una vera colonna portante della grande famiglia di Opera Laboratori, Sillabe e Canale 3. Daniele è (fatico ancora a dire è stato) prima di tutto un amico prezioso e instancabile, che alle persone, alle idee e ai progetti di sviluppo ha sempre dedicato tutto se stesso, con onestà, impegno, determinazione, grandissima professionalità e serietà, senza mai tralasciare il sorriso e l’ironia che lo rendevano unico, anche nelle difficoltà.

Siamo ancora increduli per la perdita di un compagno di viaggio sempre disponibile e presente, di cui ricorderemo sempre, insieme alla famiglia, agli amici e ai collaboratori, il senso del bene comune e della responsabilità, la totale dedizione al lavoro, la capacità di trovare una soluzione e di guardare oltre gli ostacoli, sempre. Ci lascia un vuoto immenso. In questo momento le parole non servono. Vogliamo unirci al dolore dei suoi cari e stringerci, come famiglia anche professionale, per trovare la forza di proseguire insieme e portare avanti ciò che Daniele ha custodito e diretto fino ad oggi".

Giovanni Minnucci, Rettore dell'Opera della Metropolitana di Siena, esprime il suo cordoglio: "Ho appreso della prematura scomparsa di Daniele Petrucci, Amministratore Delegato di Opera Laboratori, ed esprimo a nome mio personale e dell'Opera della Metropolitana di Siena i sentimenti del più profondo cordoglio. Un evento drammatico che lascia sconcertati.
Negli scorsi due anni, in più e più occasioni, ho avuto modo di incontrarlo e di apprezzarne le qualità umane e professionali, tant'è che è doveroso sottolineare la grande collaborazione che si è instaurata in tutte le questioni che, comunemente, siamo stati chiamati ad affrontare".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina