Una delegazione del Partito Democratico di Santa Croce sull’Arno, insieme alla Candidata Sindaca Mariangela Bucci, sostenuta dalla coalizione composta da PD, IV, AVS,e PSI, ha incontrato gli Assessori Regionali Monni e Baccelli, per chiedere l’apertura di un tavolo politico-tecnico sul tema, prioritario per la nostra zona, della sicurezza ambientale e nello specifico, del rischio idraulico.
Il tema in oggetto è, infatti, strettamente connesso alla messa in sicurezza, programmazione e sviluppo del nostro territorio.
Durante l’incontro è emersa la necessità e la volontà di avere una maggiore conoscenza del territorio, promuovendo un approfondimento degli studi idraulici già fatti, in linea con le precedenti richieste dei Sindaci.
Inoltre è emersa la volontà di un maggiore specifico coordinamento per la gestione del rischio idraulico, nel rispetto delle norme vigenti urbanistiche e ambientali, con i piani di protezione civili comunali e specifici piani aziendali.
"Ringraziamo l’Assessora Monni e l’Assessore Baccelli per averci dato la disponibilità per ulteriori incontri per analizzare e definire meglio le soluzioni."
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro