Scuole dell’infanzia Firenze, approvate le graduatorie provvisorie degli iscritti all’anno scolastico

Sono state approvate le graduatorie provvisorie delle iscritte e degli iscritti alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2024/2025, consultabili già da oggi sul portale Educazione del Comune all’indirizzo https://educazione.comune.fi.it/pagina/0-6-anni/3-6-anni/iscrizioni-e-graduatorie

Nella graduatoria, a fianco di ciascun nominativo, in relazione ai posti disponibili nelle singole scuole, è stato indicato che la domanda è stata “accettata” per le bambine e i bambini rientranti nei posti disponibili e “non accettata” per coloro che rimangono in lista di riserva.

Le graduatorie per le singole scuole sono composte da due parti: nella prima parte ci sono i bambini e le bambine che compiono i 3 anni entro il 31/12/2024, nella seconda i cosiddetti anticipatari, che compio i tre anni entro il 30/04/2025.

Queste graduatorie sono da ritenersi provvisorie alla luce delle disposizioni introdotte dalla L.119/2017 in merito all’obbligo vaccinale, che prevede la decadenza dall’iscrizione per la mancata presentazione della documentazione richiesta.

Una nuova domanda di iscrizione potrà essere presentata quando sarà riaperto il servizio on-line per le iscrizioni “dopo i termini” e indicativamente a giugno 2024.

Le domande che perverranno “dopo i termini” verranno collocate in fondo alla prima graduatoria; questa sarà oggetto di nuova approvazione entro luglio con l’integrazione delle domande pervenute entro i termini sopra indicati.

Le domande che perverranno dopo i termini saranno inserite in calce alle precedenti graduatorie tenendo conto solo della data di presentazione delle stesse.

Può essere presentato ricorso, per eventuali errori riscontrati nell’attribuzione del punteggio, alla Direzione Istruzione – Servizio Infanzia, Attività educative, Ludiche e Formative (via Nicolodi, 2) entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie sul portale educazione http://educazione.comune.fi.it/3-6anni/index.html

Nei primi giorni del mese di settembre verranno comunicate alle famiglie, da parte delle insegnanti, le composizione delle sezioni, eterogenee per età, che vengono formate dal Collegio Docenti, il più possibile equilibrate rispetto al numero dei/delle bambini/e, alle tre fasce d’età, al genere, alla cittadinanza ed all'eventuale situazione di disagio".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina