Nasce il Comitato per la Sicurezza 'Forza Empoli', il responsabile è Francesco Cortopassi. Ecco la nota stampa:
“Il nostro comitato nasce in maniera spontanea ed è composto da un gruppo di cittadini empolesi e delle zone limitrofe.
Il focus del Comitato è la sicurezza della città e dei suoi cittadini, all'alba dei tanti episodi di violenza, vandalismo nei luoghi di pubblico interesse, spaccio di stupefacenti e furti.
Il nostro bellissimo centro città, il nostro bel "Giro d'Empoli" e anche le zone limitrofe, fino alla piazza Don Minzoni (stazione) si trovano sempre più spesso ad essere teatro di episodi di micro criminalità.
Il nostro comitato crede che, oltre ai comuni cittadini, la fascia più colpita da questa emergenza, sia quella dei nostri commercianti del centro. Cuore pulsante della nostra economia locale, sono coloro i quali spesso a chiusura dell'attività, di sera, sono terrorizzati da chi possono trovarsi davanti.
Proprio dal dialogo con qualche commerciante è emersa la volontà, come comitato, di diventare un mezzo per poter iniziare a contrastare questi fenomeni.
Senza la presunzione di sostituirsi alle forze dell'ordine già largamente impiegate ma, semmai ,diventando una voce in più che denuncia ed ha la ferma volontà di creare un solido terreno di legalità e serio benessere civico nella nostra città".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro