Sinistra Progetto Comune: "Lutto per la morte di Nicola Fortini"

Nicola Fortini, naturalista specializzato in ittiologia e autore di uno dei più completi manuali sulle specie ittiche presenti nelle acque interne, ci ha lasciato prematuramente. Importante il suo contributo nel divulgare la biodiversità e i rischi cui è sottoposta a causa della distruzione degli habitat.

La sinistra Progetto Comune - gruppi consiliari del Comune e dei cinque Quartieri ha rilasciato sul sito del comune di Firenze un messaggio di cordoglio.

Questo il messaggio di cordoglio da parte dell'amministrazione comunale

"Ci ha prematuramente lasciato Nicola Fortini, uno dei più grandi naturalisti viventi. Fiorentino, specializzato in ittiologia, è autore del più completo manuale sulle specie ittiche presenti nelle acque interne.
Appassionato difensore degli ecosistemi, amava profondamente l’Arno, di cui era un grande conoscitore. 

La sua grande passione nel divulgare la biodiversità e i rischi cui è sottoposta a causa della distruzione degli habitat, della crisi climatica e dell’immissione di specie aliene ci mancheranno, come ci mancherà la sua profonda umanità e sensibilità.

Come gruppi consiliari di Sinistra Progetto Comune (del Comune e dei cinque Quartieri) ci stringiamo vicino alla famiglia e alle persone che gli hanno voluto bene.

Buon viaggio Nicola".



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina