Nasce il consorzio turistico Leonardo da Vinci World Wide, presentato la scorsa settimana a Vinci nella sala del Museo Leo Lev gremita di persone interessate in questo nuovo slancio al turismo. Domani, 25 gennaio alle 18, si terrà un incontro web al quale sarà possibile espandere ad ancora più persone le possibilità di questo nuovo evento.
Il consorzio mira a una 'sana contaminazione' tra istituzioni, proloco, associazioni, aziende e tutti coloro che operano nel turismo o si rivolgono ai turisti con varie attività. Il modo ritenuto più giusto per farlo è una piattaforma che renderà fruibili i servizi di ogni ente, con un'offerta che possa soddisfare i turisti e gli operatori del territorio.
Durante il convegno sono intervenuti:
- Daniele Vanni Festa Unicorno
- Ass. Turismo di Pistoia Alessandro Sabella
- Proloco Prato
- Circolo i Risorti – Comune Prato Mauro Franceschini
- Patrizia Vezzosi – Le Vie Dei Medici – ITINERARI NEL RINASCIMENTO
- Stefania Tielli: SOCIO FONDATORE Presidente del CONSORZIO
- Michele Antonelli: SOCIO FONDATORE e gestore dei servizi Parco San Rossore, treni turistici Pisa e battello sull’Arno
- Stefano Spinelli: SOCIO FONDATORE e proprietario di “LA DIPENSA” Agriturimo ed Azienda Agricola a Lamporecchio
- Ass. Turismo Vinci: Paolo Fresi
- Vice sindaco Vinci: Sara Iallorenzi
Con la partecipazione di:
- Sindaco di Larciano Lisa Amidei
- Assessore al Turismo Sara Sostegni
- Patrizio Zipoli Presidente Associazione Volpoca – Padule di Fucecchio
- Dante Simoncini Montecatini
- Associazione Amici delle Ville e Giardini Medice
- Tour Operators dalla Cina e India
Il turismo e il suo sostegno sono le basi di questo progetto concreto, che punta a un importante 'rinascimento territoriale'. Puntando anche alla destagionalizzazione, a uno storytelling dei prodotti del territorio, alla partecipazione di eventi fieristici sul turismo e all'organizzazione di degustazioni dei prodotti vinciani in Italia e all'estero. Ovviamente tutto si lega ai personaggi di Leonardo da Vinci e della famiglia de' Medici. I progetti futuri in ballo sono:
Guide Esperte: ogni tour sarà guidato da esperti del Rinascimento, appassionati e preparati a svelare aneddoti e curiosità, trasformando ogni visita in un'avventura indimenticabile.
Temi Speciali: scoprirete temi unici, come gli amori segreti, le strategie politiche e gli intrighi della famiglia Medici, che hanno plasmato l'arte, la cultura e la politica del loro tempo.
Esperienze Autentiche: partecipate a degustazioni di cibo toscano tradizionale, incontrate artigiani locali e vivrete esperienze autentiche che vi avvicineranno alla vita quotidiana nel Rinascimento.
Prenotazioni Personalizzate: offriamo la possibilità di personalizzare i vostri itinerari, adattandoli ai vostri interessi specifici o alle esigenze del vostro gruppo.
Invito all'Esplorazione: unitevi a noi in questa avventura attraverso la Toscana nascosta, dove il Rinascimento rivive in tutto il suo splendore. Preparatevi a essere affascinati, ispirati e trasportati indietro nel tempo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro