Dopo il successo degli anni passati, torna l'iniziativa "Amici Fragili", promossa dall'associazione Tutti Taxi Per Amore. Con l'arrivo del freddo, dal 22 al 24 gennaio i fiorentini saranno coinvolti per la raccolta di beni di prima necessità destinati alle persone senza dimora e alle famiglie a rischio povertà. Si potranno donare: generi alimentari non deperibili, abbigliamento, prodotti di igiene personale, altri beni utili (scarpe, trolley, zaini, coperte e sacchi a pelo, asciugamani e teli da doccia).
L'iniziativa è promossa dalla Socota Radio Taxi Firenze 4242, dalla Cotafi Radio Taxi 4390, dalla Sms Tassisti Fiorentini e dalla Polisportiva Tassisti Fiorentini. Dal 22 al 24 gennaio, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, in via Reginaldo Giuliani 70/r sarà possibile consegnare i doni. I tassisti di Tutti Taxi per Amore sono reperibili, anche per fornire informazioni sui punti di raccolta, ai seguenti numeri: 338/1856616 (Katia), 339/8765005 (Priscilla) e 335/6430786 (Susy). Il 25 gennaio, tutti i pacchi verranno portati alla Comunità di Sant'Egidio, che si occuperà della distribuzione ai bisognosi.
"Siamo davvero contenti che anche quest'anno si ripeta l'iniziativa 'Amici fragili' che - spiegano i promotori - ogni anno cresce nella partecipazione di Enti del Terzo settore e nel numero di tanti cittadini che vengono coinvolti e decidono di fare delle donazioni. Un impegno che, con spirito civico, contraddistingue molti tassisti e la nostra Associazione che con questa iniziativa vuole offrire il proprio contributo solidale a vantaggio delle categorie più fragili, sensibilizzando anche i cittadini alla cultura del riuso".
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro