La Corte degli Accorti porta in scena "1458 – Lionardo – Il segreto dell’Assunzione" di Claudio Cinelli

Domenica 21 gennaio alle 18.00 La Corte degli Accorti presenterà il romanzo storico di Claudio Cinelli "1458 – Lionardo – Il segreto dell’Assunzione" in forma teatrale.

Claudio Cinelli è attore, regista, scenografo e drammaturgo. In 50 anni di attività ha lavorato con gruppi storici del teatro di ricerca e sperimentazione teatrale sia nazionali che esteri; ha scritto e ridotto molti testi teatrali e questo è il suo primo romanzo. È una vera e propria autorità nel campo del Teatro di Figura a livello internazionale (per saperne di più www.claudiocinelli.it).
1458 – Lionardo – Il segreto dell’Assunzione è un romanzo storico ambientato nella prima metà del 1400. Discendenze, vincoli, intrighi, tradimenti, vendette, amori, incontri fatali e… segreti. È la storia delle persone che hanno avuto un ruolo importante nella vita del piccolo Leonardo Da Vinci: attraverso gli accadimenti storici, il romanzo ripercorre luoghi, guerre, inganni, omicidi e di conseguenza i comportamenti umani che inconfutabilmente risultano alquanto diversi da quelli che comunemente conosciamo.

La drammatizzazione è stata affidata allo stesso Cinelli ma anche a Anna Dimaggio, Guido Magnani, Tiziana Proni, Elisabetta Santini.

Prenotazioni a lacortedegliaccorti@gmail.com



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina