In un drammatico incidente tra Liguria e Piemonte è morto un giovane originario della Toscana. Non sono state ancora rese note le generalità, ma si sa che è un toscano di ventun anni.
L'incidente è avvenuto in A7 direzione Milano, tra Isola del Cantone e Vignole Borbera. Per cause ancora da chiarire si sarebbe ribaltato un pulmino con a bordo cinque persone. Due dei feriti sono gravi.
Un passeggero è stato portato in codice rosso dall'elisoccorso piemontese al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino mentre una ragazza è stata trasportata a Novi Ligure. Un altro è stato trasferito al San Martino di Genova con l'elicottero partito dal capoluogo ligure. Anche un secondo ferito trasportato al San Martino. Un 21enne, come detto, non ce l'ha fatta.
Chi era Giovanni Gallori, il 21enne morto lungo la A7
Sul minivan Mercedes Vito bianco erano a bordo 5 persone, tra cui Giovanni Gallori, di San Casciano, precisamente della frazione di San Pancrazio, come riporta La Nazione. Era con altri tre ragazzi e una ragazza, tutti ventenni, di Poggibonsi e Pistoia. Loro sono finiti ricoverati tra Genova, Novi Ligure e il Cto di Torino. La dinamica dell'incidente sarebbe ancora non chiara. Parrebbe un incidente autonomo, secondo quanto riferito da un testimone che avrebbe visto il furgone viaggiare veloce senza osservare la presenza di altre auto. La comitiva toscana stava andando a sciare, questo era chiaro dai vestiti e dall'attrezzatura ritrovata nel Vito.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro