Nei giorni scorsi ha fatto scalpore la denuncia per imbrattamento per il giovane di Massa che aveva cancellato le svastiche da un muro. La denuncia al trentenne che aveva tolto i simboli ha portato a un presidio il 27 dicembre a cui ha partecipato l'Anpi.
La questura fa sapere che sono stati individuati e denunciati dalla polizia massese i due giovani che avrebbero imbrattato anche con svastiche le pareti del parcheggio comunale, nell'ex mercato coperto di via Bastione.
È reso noto oggi che sono statu individuati gli autori delle svastiche e di altri imbrattamenti sulle stesse pareti del parcheggio, realizzati con vernice spray su "ampie superfici di muro", fatti risalenti a inizio dicembre. I due, insieme al trentenne che le ha poi coperte il 20 dicembre sempre con vernice spray, sono stati denunciati per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
In occasione del presidio di mercoledì scorso sul muro imbrattato è stato poi realizzato un murales dedicato a Aldo Salvetti, partigiano massese trucidato a 21 anni, medaglia d'oro al valor militare alla memoria.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Massa
<< Indietro