La giunta comunale di Pietrasanta ha deliberato il rinvio al 31 dicembre 2024 del termine di scadenza delle concessioni demaniali marittime che ricadono sul suo territorio.
"Le criticità che abbiamo rilevato - spiega il sindaco e assessore al demanio, Alberto Stefano Giovannetti - sono sia di ordine generale, che peculiari della nostra realtà comunale. Fra queste ultime, la scadenza del Piano di utilizzazione degli arenili ad agosto 2024, che limiterebbe la progettualità sugli investimenti futuri da parte dei balneari; inoltre, la pendenza di una novantina di ricorsi, promossi da altrettanti concessionari contro il Comune, al fine di ottenere il riconoscimento a tempo indeterminato del rapporto di cui sono titolari".
Inoltre, continua il Comune, persiste l'assenza a livello nazionale di criteri uniformi per l'espletamento delle gare e la quantificazione dell'indennizzo da riconoscere al concessionario uscente e l'inapplicabilità del Codice dei contratti alle procedure di gara riguardanti questa particolare tipologia di concessioni.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pietrasanta
<< Indietro