I figuranti erano al proprio posto, nella capannuccia tutto era pronto per la natività quando è venuta al mondo una nuova vita. Emozione al presepe vivente di Gricignano, nell'Aretino, dove durante la tradizionale rappresentazione è nato un agnellino.
Gioia e commozione da parte di alcuni presenti, per la nascita in diretta del piccolo di pecora. È successo durante l'inaugurazione del presepe il 26 dicembre quando, nel bel mezzo della presentazione, tra le parole che illustravano l'iniziativa si è sollevato in lontananza il belato delle pecore. Ed ecco la lieta notizia, come raccontato dal comune di Sansepolcro: "Un cucciolo di pecora era venuto al mondo proprio lì, nel recinto dei pastori, di fronte alla natività rappresentata. L'emozione generale ha fatto sì che tutto fosse ancora più magico".
Dall'amministrazione comunale giunge inoltre la notizia che il cucciolo sta bene, "dopo pochi minuti si è alzato in piedi per poter prendere il latte dalla propria mamma, in piena naturalità". Un momento che scalda il cuore e che calza a pennello con la magia del Natale, nel teatro del presepe vivente che sarà visitabile anche lunedì 1, sabato 6 e domenica 7 gennaio a partire dalle 17, sempre nella frazione Gricignano.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Sansepolcro
<< Indietro