Spaccio, una denuncia a Firenze

Continuano i servizi mirati della Polizia Municipale contro degrado e spaccio. Gli ultimi interventi del Reparto di Rifredi hanno riguardato le zone del giardino di via Locchi e di piazza Dalmazia.
Il primo caso risale a mercoledì sera. Gli agenti stavano passando in auto quando hanno notato l’uomo che, alla vista della vettura di servizio, cercava di passare inosservato. Fermato per un controllo, questi ha dichiarato di non avere i documenti ma quando gli agenti gli hanno chiesto di svuotare le tasche si è rifiutato cercando di allontanarsi. Bloccato, l’uomo è stato accompagnato presso la sede del Reparto. Qui è stato perquisito e gli agenti hanno rinvenuto 10 grammi di hashish e 8 grammi di cocaina già divisa in dosi e pronta per lo spaccio. È stato identificato come un 30enne nordafricano non in regola con la normativa sull’immigrazione e già noto alle forze dell’ordine. Per lui è scattata la denuncia per spaccio e posizione irregolare sul territorio italiano.
Giovedì pomeriggio il secondo intervento. Una pattuglia impegnata nel servizio “Firenze Sicura” stava transitando nel tratto finale di via Reginaldo Giuliani verso piazza Dalmazia quando è stata insospettita dal comportamento di un uomo. Questi, infatti, è stato notato mentre stava nascondendo qualcosa in un pacchetto di sigarette. Gli agenti lo hanno quindi fermato: dal controllo è emerso che l’uomo, 50 anni nordafricano, aveva nascosto nel pacchetto una dose di crack e in tasca una pipa e del tabacco sfuso. Già noto come consumatore di sostanze stupefacenti, l’uomo è stato nuovamente segnalato alla Prefettura.  La droga e la pipa sono state sequestrate.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina