I paracadutisti Nembo donano i Babbo Natale di cioccolata ai bimbi del San Jacopo

In questi giorni il 183° reggimento paracadutisti Nembo si è fatto promotore di una donazione di “Babbo Natale” di cioccolato ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.

I paracadutisti hanno raccolto i dolci da donare partecipando all’iniziativa dell’associazione ENEA-European Neuroblastoma Association che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro questa grave forma tumorale infantile. L’attività ha così assunto un duplice valore solidale.
Fondamentale per il tenente Gennaro Agrisano il coordinamento con la direzione sanitaria del presidio ospedaliero e i referenti, in particolare il direttore della struttura pediatrica il dottor Rino Agostiniani.
Alla donazione erano presenti la dottoressa Francesca Mangiantini del reparto pediatrico, il dottor Leonardo Capecchi della direzione sanitaria e il dottor Paolo Cellini direttore gestione infermieristica area pistoiese.
Un piccolo gesto con cui gli uomini e le donne del Nembo e le loro famiglie hanno voluto rendere concreto lo spirito natalizio augurando Buon Natale ai più piccoli.

La dottoressa Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio ringrazia tutto il reggimento della Caserma Marini di Pistoia che ogni anno, a Natale, non fa mancare la sua vicinanza ai piccoli ricoverati.

Fonte: AUSL Toscana centro - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina