Incendio in edificio Alia a Firenze

I vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti alle ore 8:30 in via Baccio da Montelupo presso le strutture di ALIA, per un incendio all’interno di un edificio industriale. Il rapido intervento delle tre squadre dei vigili del fuoco, intervenuti con sei automezzi, ha permesso di entrare all’interno dell’edificio industriale ed effettuare lo spegnimento dell'incendio, evitando la propagazione delle fiamme e limitando così i danni.

Non risultano coinvolte persone.

Secondo quanto ricostruito da Alia, "nessun macchinario era in funzione. Le fiamme hanno provocato danni limitati e non hanno compromesso né i veicoli parcheggiati, né la struttura dell'edificio che ospita l'officina, che risulta integra e accessibile. Nei prossimi giorni il locale resterà chiuso per le operazioni di bonifica, ma questo non inciderà in maniera significativa sulla continuità dei servizi".

Secondo Alia spa "i primi riscontri fanno pensare che le fiamme si siano propagate partendo dal laboratorio elettrauto dell'officina, dove si trovavano alcune batterie al litio in riparazione".

Notizie correlate


<< Indietro

torna a inizio pagina