Contro la seconda della classe non arriva l’impresa per il Basket Castelfiorentino. Le ragazze di Gianni Lazzeretti si arrendono di fronte ad una delle squadre più quotate, e sul punteggio di 56-37 si congedano dal 2023 e dal girone di andata, che si chiude così con due vittorie all’attivo. Una sconfitta che arriva al termine di una gara a senso unico, in cui le padrone di casa riescono ad amministrare con autorità durante l’intero arco dei quaranta minuti.
Per le gialloblu i problemi principali sono fin dall’inizio in difesa. Prato ne approfitta e sfodera una buona intensità offensiva che indirizza subito la sfida grazie ad un pesante break nel primo quarto: 19-7 al 10′. A partire dalla seconda frazione la gara viaggia sui binari dell’equilibrio, ma ciò non basta alla formazione castellana per piazzare il contro break. Le laniere amministrano e all’intervallo la forbice si allarga fino a +14 (28-14). Un vantaggio che nella ripresa resta praticamente invariato fino al 30′ (38-24), per poi lasciare spazio alla fuga definitiva del padrone di casa nella frazione finale.
Adesso lunga sosta natalizia, che si lega al turno di riposo previsto alla prima giornata: si torna in campo venerdì 12 gennaio, alle 21, al PalaGilardetti, per inaugurare il girone di ritorno contro Viareggio.
CESTISTICA ROSA PRATO – BASKET CASTELFIORENTINO 56-37
Tabellino: Bellantoni 3, Moustakalle 6, Banchelli 3, Bandinelli 11, Lucchesi 9, Caparrini 3, Ancillotti 2, De Felice, Sanesi, Costa. All. Lazzeretti. Ass. Iserani.
Parziali: 19-7, 28-14 (9-7), 38-24 (10-10), 56-37 (18-13)
Arbitro: Putaggio di Firenze.
Fonte: Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro