Incidente in una cava a Carrara, operaio ferito ricoverato in codice rosso

(foto gonews.it)

Un operaio di 36 anni è rimasto ferito questa mattina a seguito di un incidente sul lavoro in una cava di marmo a Carrara. L’uomo ha riportato gravi lesioni a tre dita del piede ed è stato trasportato in codice rosso con l'elisoccorso all'ospedale Cisanello di Pisa.

Secondo la ricostruzione, a colpirlo sarebbe stato un blocco di marmo caduto all'interno della cava 105 a Carrara, nel bacino di Miseglia. Sul posto il 118 con l'intervento dell'ambulanza e dell'automedica.

"I lavori non sono tutti uguali, continuiamo a ribadirlo e a sostenerlo in ogni occasione. Ci sono settori più a rischio di altri, come l’edilizia e l’attività estrattiva. Questa mattina si è consumato un grave incidente nel bacino di Miseglia, è evidente che nelle nostre cave e nei nostri laboratori di trasformazione non possiamo mai abbassare la guardia e dobbiamo mettere in campo ogni possibile azione di prevenzione a tutela della sicurezza dei lavoratori".

Così Franco Borghini (segretario generale UIL Area Nord Toscana) e Daniele Battistini (segretario Generale FENEALUIL Toscana).

"In attesa che vengano accertate le cause dell’incidente esprimiamo vicinanza al lavoratore infortunato e ribadiamo come Organizzazione Sindacale l’importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro: tanto è stato fatto in questo comparto ma tanto ancora c’è da fare e continueremo a ribadirlo in ogni occasione di confronto a nostra disposizione".

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro

torna a inizio pagina