Si è svolto ieri 10 dicembre 2023 presso la Casa del Popolo di Ponte a Elsa il pranzo sociale del G.S. Elsasport per festeggiare i 40 anni dall’inizio dell’attività sportiva di volley femminile che ha visto la partecipazione di quasi 200 persone tra atlete e dirigenti sia attuali che del passato, oltre a tutti gli accompagnatori e simpatizzanti che hanno partecipato all’evento.
Con il titolo “La nostra storia” sono state esposte le foto che hanno più caratterizzato i 40 anni di attività sportiva a partire dal 1983 fino ad oggi.
Durante il pranzo è intervenuto sul palco Mauro Bertelli, storico dirigente del G.S. Elsasport, accompagnato da uno dei fondatori, Ivana Baronti, e dal “capitano” per antonomasia Alessia Rinaldi.
Mauro Bertelli ha ricordato la storia del G.S. Elsasport, le tante problematiche affrontate negli anni che il Covid ha contribuito ad aumentare sia da un punto di vista di difficoltà economiche che come numero di persone disposte a dedicare del tempo, sempre più di difficili da reperire.
Nonostante i problemi esposti il discorso ha gettato uno sguardo di speranza nel futuro, confidando nella riapertura a breve del Palazzetto dello Sport di Ponte a Elsa intitolato a “Marzio Giglioli”.
Ha chiuso l’intervento Rinaldi Alessia che ha ringraziato tutti i presenti e anche quelli che, pur non essendoci più, sono sempre presenti tra loro: Marzio, Romano e Linda.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro