Lunedì 11 dicembre, nella basilica della Santissima Annunziata, il Coro e l’Orchestra dell’Ateneo saranno affiancati dalla Compagnia teatrale Binario di Scambio
Lunedì 11 dicembre la Basilica della Santissima Annunziata (piazza Santissima Annunziata, Firenze – ore 21) ospiterà il Concerto di Natale del Coro e dell’Orchestra dell’Università di Firenze, dal titolo Voci di pace, note di pace. La serata vedrà la partecipazione della Compagnia teatrale dell’Ateneo Binario di Scambio.
Il Coro, diretto da Patrizio Paoli, e l’Orchestra, diretta da Gabriele Centorbi, eseguiranno brani di Mozart, Haydn, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Byrd, Holst, Britten, Molfino, Jenkins, Buxtehude, Wade ed Elton John, oltre a musiche tradizionali sudafricane e zulu.
Binario di Scambio proporrà un’interpretazione di brani poetici, affidata a Paolo De Lillo, Matilde Innocenti e Gianluca Lenzi, con la regia di Stefania Stefanin.
L'iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dalle Attività di spettacolo di Ateneo, con il coordinamento della delegata Teresa Megale.
Fonte: Università di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro