Un 40enne italiano versiliese è stato arrestato per violenza sessuale aggravata verso una 30enne pisana in auto. Tra sabato e domenica scorsi la polizia è intervenuta alle 3.30 dopo la segnalazione di un cittadino. Aveva sentito urla e richieste di aiuto da parte di una donna in un'auto parcheggiata in via Roma, nei pressi dell'orto botanico.
Con il tempestivo intervento delle volanti l'abuso è stato interrotto. La giovane in stato di shock è stata soccorsa e trasferita in pronto soccorso. La prognosi è stata di 10 giorni. Il 40enne è stato trasferito ai domiciliari. La ragazza nei prossimi giorni presenterà formale denuncia per l’accaduto e l’intenzione di perseguire penalmente l’autore del fatto reato.
"Ringrazio la persona che mentre era di passaggio ha dato l'allarme di fronte a un tentativo di violenza ai danni di una ragazza in un'auto parcheggiata a ridosso del centro di Pisa. Dobbiamo tutti agire così e non essere indifferenti" ha affermato il consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro