Una targa sulla facciata del villino di viale Gramsci (allora si chiamava viale Principe Eugenio) dove don Milani nacque cento anni fa. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio alla presenza dell'assessora alla toponomastica Maria Federica Giuliani e del cardinale arcivescovo Giuseppe Betori. Con loro anche il sindaco di Vicchio Filippo Carlà, l'assessora del Comune di Montespertoli Daniela Di Lorenzo, il presidente del consiglio comunale Luca Milani, don Andrea Bigalli e Lauro Seriacopi della Fondazione don Milani.
"Si è tenuto nel fine settimana il bel convegno pastorale su Don Milani - ha ricordato l'assessora Giuliani - due giorni per ricordare la sua vocazione partendo proprio dal suo operato e dal contesto che lo ha visto uomo di fede e di spiritualità profonda".
"Figura emblematica del periodo dal dopoguerra fino alla fine degli anni ’60 - ha aggiunto - che abbiamo voluto ricordare nel centenario della nascita anche con una epigrafe a lui dedicata che è stata apposta nella casa natale".
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro