Alluvione Vinci, servizio mensa della Pro Loco Sant'Amato per i lavoratori

A partire dal 13 novembre per una quindicina di giorni la Pro Loco Sant'Amato ha svolto presso i propri locali un servizio mensa per operai ed operatori del Comune di Vinci e di aziende specializzate in lavori di movimento terra.

Come tante altre zone del Comune di Vinci e del territorio circostante la frazione di Sant'Amato è stata duramente colpita da una serie di frane e smottamenti nella nottata del 2 novembre.

In quelle drammatiche ore l’unica strada per Sant'Amato fu interessata in più punti da uno scivolamento di terreni imbevuti d'acqua, dalla caduta di massi e tronchi d’alberi, e solo poco prima di mezzanotte fu liberata grazie all’intervento di una ditta del luogo.

La frazione oltretutto, a causa di un incendio nella cabina Enel per gli effetti del temporale, è rimasta senza luce per 20 ore, dalle ore 16 del 2 novembre alle 12,00 del giorno successivo. I lavori di messa in sicurezza hanno anche comportato una chiusura precauzionale della strada per qualche notte.

L’idea, quindi, è stata quella di fornire un piccolo supporto (un pranzo dalle 13 alle 14) a coloro che nei giorni successivi hanno lavorato alla sistemazione della strada di Sant'Amato e dei vari territori del Comune colpiti dall’alluvione.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina