I parcheggi rosa torneranno fra gli argomenti in Consiglio comunale a Certaldo, per mezzo di una proposta della Lega.
<< Gli spazi sosta dedicati alle donne in gravidanza o per i genitori che hanno con sé figli fino a 2 anni, sono uno strumento utile e sintomo di civiltà per il nostro territorio >> spiegano i Consiglieri della Lega, Eliseo Palazzo e Damiano Baldini.
L’idea era stata lanciata già nel 2015 dal Consigliere Palazzo e accolta prima dalla Commissione pari opportunità, poi dall’Amministrazione, che, però, dopo poco tempo eliminò i dieci stalli “rosa” , a quanto pare per un uso “improprio” degli stessi.
Scelta che non è andata giù ai Consiglieri, perché ritenuta una vittoria dei pochi incivili che non rispettavano gli spazi destinati a chi si trova in stato interessante.
<< Dal 2021 i parcheggi rosa sono stati introdotti nel nuovo Codice della Strada - continuano i Consiglieri - perciò a maggior ragione riteniamo opportuno che il Comune si adegui e si doti di questi spazi. Porteremo una proposta di Regolamento nel prossimo Consiglio comunale, con l’augurio che venga approvato a voti unanimi. Con esso saranno previsti un tagliando identificativo che giustifichi la sosta e regole stringenti che non consentano la violazione della Norma, per una maggiore tutela di chi attende un nuovo nascituro e dei neo genitori. >>
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro