La tradizione si unisce alla solidarietà.
Questo, il progetto ideato dalla Misericordia di Castelfranco di Sotto che, durante la fiera di San Severo 2023, aggiungerà curiose iniziative all'interno del suo stand.
Ogni anno la venerabile confraternita si presenta con il suo banco che ci accompagna con svariate attività come, tra le più conosciute, il truccabimbi.
Ma quest'anno nella squadra si aggiunge un componente, il famoso braciere della famiglia Picchi, che preparerà le sue castagne fianco a fianco ai volontari.
Assieme alle caldarroste verrà rispolverata, dopo anni di letargo, la rinomata ricetta dei bomboloni di Lea e Dino Picchi, genitori di Roberto, che attualmente porta avanti l’attività. I volontari si cimenteranno nel ricreare le deliziose ciambelle, sotto lo sguardo esperto di Roberto.
Ma tutto ciò non è finalizzato soltanto a scaldare le mani ed allietare le gole dei paesani; il gemellaggio ha come obiettivo donare l’intero ricavato all’Emporio Solidale, che sta nascendo grazie alla collaborazione tra Misericordia, comune e caritas parrocchiale.
Un supermercato solidale dove, grazie all’utilizzo di una tessera a punti, il detentore potrà personalizzare la spesa a seconda delle proprie esigenze.
Sono le occasioni come queste che creano unioni tra realtà diverse che lavorano insieme per fare del bene al prossimo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro