Un grave incidente stradale a Foiano della Chiana ha portato alla morte di un giovane di 24 anni. Lo scontro tra due auto è avvenuto oggi intorno alle 15.30 in via del Filo, lungo la provinciale 327. I veicoli erano guidati dal giovane deceduto, residente a Foiano, e da una donna di 51 anni che viaggiava con sua madre di 75 anni, entrambe residenti nel senese. Nonostante l'arrivo tempestivo di ambulanze da Monte San Savino, Castiglion Fiorentino e Foiano, il giovane di 24 anni è deceduto sul luogo dell'incidente. Le due donne coinvolte sono state trasportate in codice giallo all'ospedale di Arezzo. Sono intervenuti anche elisoccorso Pegaso 2, vigili del fuoco e carabinieri.
A perdere la vita Jacopo Sciabolini, 24 anni, studente universitario. Il giovane, che frequentava la sede distaccata di Arezzo dell'università di Siena, avrebbe dovuto discutere a dicembre la laurea in Scienze infermieristiche e già lavorava presso l'ospedale della Fratta di Cortona.
Il cordoglio dell'Università di Siena
Il Rettore Roberto Di Pietra esprime, a nome suo personale e di tutta la comunità accademica, il cordoglio per la prematura scomparsa dello studente Jacopo Sciabolini, avvenuta a causa di un tragico incidente stradale nella giornata di ieri. Il Rettore si stringe ai familiari, agli amici e ai compagni di studio.
Jacopo Sciabolini, residente a Foiano della Chiana, era iscritto al corso di laurea in Infermieristica nella sede formativa di Arezzo, e avrebbe discusso la tesi nella prossima sessione di dicembre.
La notizia lascia sgomenti i compagni di corso e i docenti che erano in contatto con lui per ultimare la tesi di laurea a cui aveva lavorato con tanto impegno per concludere il percorso accademico. Jacopo Sciabolini stava intanto già iniziando l’attività assistenziale, prestando servizio presso una struttura sanitaria della zona.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Foiano della Chiana
<< Indietro