"Letture al tartufo", torna la rassegna tra libri e musica a San Miniato

(foto Veronica Gentile)

Sta per partire la settima edizione della rassegna "Letture al tartufo", organizzata dal Comune di San Miniato e dalla Biblioteca "Luzi" in occasione della 52^ Mostra Mercato Nazionale del Tartufo bianco di San Miniato.

Si comincia domenica 12 novembre, alle 11.30, all’ex frantoio della Biblioteca "Luzi", con Il più buono del paese (ed. Astarte) del giornalista de La Nazione Saverio Bargagna. Modera la giornalista Federica Antonelli. Il libro è un ritratto tragicomico delle debolezze umane, in un paese immaginario che tutti possono riconoscere. Romanzo finalista del premio "Il Delfino" 2023.

Sabato 18 novembre, alle 17.00, all’ex frantoio della Biblioteca "Luzi", Duetti e Arie d’Opera, con Francesca Giovannelli al pianoforte, il baritono Gonzalo Godoy Sepùlveda e la soprano Silvia Spessot.

Domenica 26 novembre, ore 11.00, all’ex frantoio della Biblioteca "Luzi", L’incertezza della rana (ed. Mondadori), di Giorgio Bastonini. Modera Lori Cei. Ispirato a una vera notizia di cronaca, il libro racconta, con il giusto mix di commedia e tragedia, la vita di provincia in Italia, con le sue stradine piene di sole e il marcio annidato negli angoli.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina