Il Consiglio Nazionale Forense, organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura che rappresenta l’intera classe forense, ha proceduto alla nomina dei componenti interni delle Commissioni per il quadriennio 2023-2026 nel corso della seduta amministrativa del 23 giugno 2023. Successivamente sono stati nominati i componenti esterni di ciascuna commissione. Le Commissioni del CNF sono chiamate ed elaborare indicazioni per l’intera classe forense ed a proporre temi di interlocuzione fra L’Avvocatura e le Istituzioni.
L’Avv. Valeria Vezzosi del Foro di Firenze è stata chiamata a fare parte della Commissione Diritto della Persona, delle relazioni familiari e dei minorenni, presieduta dall’Avv. Daniela Giraudo. Valeria Vezzosi è avvocato iscritto all’Albo del Foro di Firenze dal 1995, ha il suo studio a Empoli e si occupa di diritto della persona, della famiglia e dei minorenni dall’inizio della professione. Attualmente è componente della Commissione Consiliare dell’Ordine di Firenze dedicata al diritto di famiglia e dei minori.
Valeria Vezzosi è mediatrice familiare professionista AIMS dal 2016 e Coordinatrice genitoriale per esame riconosciuto dalla Regione Toscana dal 2019, socia professionista didatta e membro del direttivo di ACOGES Associazione Coordinazione Genitoriale Sistemica.
Valeria Vezzosi è stata Presidente di Aiaf Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e per i Minori Regione Toscana per due mandati, anno 2016/2019 e 2019/2022, membro del Consiglio Direttivo Nazionale dell’associazione dal 2010, è stato componente della Giunta nazionale esecutiva dal 2019 a 2023. È componente della reazione della Rivista scientifica Aiaf edita da Giappichelli.
Autrice di numerosi articoli in materia di diritto di famiglia e dei minori, svolge attività di formazione per avvocati, psicologi, assistenti sociali, mediatori familiari e coordinatori genitoriali in varie sedi, pubbliche e private, in varie città. Per il Comune di Empoli è stata Presidente del Comitato Pari opportunità per due mandati, nel periodo 2012/2015.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro