Debutta il torneo giovanile di Tennis Uisp, i premiati al PalAramini

Si sono tenute questa domenica le finali del primo Torneo giovanile di tennis Uisp, dopo due weekend di gare presso i campi del PalAramini di Empoli. È stata molto ampia la partecipazione, con trenta atlete e atleti che hanno gareggiato in quattro diverse categorie. E il pubblico, composto da famiglie e appassionati, ha risposto con grande entusiasmo.

"Siamo molto soddisfatti - spiega Arianna Poggi, presidente Uisp Empoli Valdelsa - perché il torneo ha visto un’ottima partecipazione e ha incarnato proprio lo spirito con cui lo avevamo pensato. Il clima che si è respirato è stato disteso e di divertimento. Con agonismo, ma senza esasperazioni come a volte capita nei tornei di federazione. Questo ci spinge a continuare a lavorare in questa direzione".

Domenica si sono disputate le finali per tutte e quattro le categorie in gara: “Sinner” (maschile classi 2011/2012/2013), “Berrettini” (maschile classi 2008/2009/2010), “Trevisan” (femminile classi 2011/2012/2013) e “Giorgi” (femminile classi 2008/2009/2010).

Per quanto riguarda la categoria “Sinner”, il vincitore è stato Guido Bruni del C.T. Certaldo. Secondo Giulio Bruni (C.t. Certaldo), terzo Mattia Matini (Empoli T. S). e quarto Dario Civiera (Empoli T.S.). Per quanto riguarda la categoria “Berrettini”, il vincitore è stato Andrea Rauccio del C.T. Villanova. Al secondo posto Giulio Ciancio (C.T. Capraia), al terzo Gabriele Formigli (Empoli T.S.) e al quarto Elia Bagagiolo (Empoli T.S.).

Nella categoria “Trevisan” la vincitrice è stata Emma Reschigian della Empoli T.S. Seconda Giulia Micheli (Empoli T.S.), terza Andrea Guerri (Empoli T.S.) e quarta Sara Cinelli (Empoli T.S.). Nella categoria “Giorgi” la vincitrice è stata Olivia Pelagotti de I’Giglio. Al secondo posto Giulia Caldini (I’Giglio), al terzo Lucrezia Altamura (C.T. Certaldo) e al quarto Giorgia Gronchi (C.T. Certaldo).

"Il torneo è stato un successo sotto tutti i punti di vista - spiega Manilo Baggiani, maestro tennis Uisp - sono stati soddisfatti bambini e bambine e anche i genitori, che hanno apprezzato lo spirito con cui si è svolta la manifestazione. Una sana sfida tra giovani atleti all’insegna della crescita e del divertimento. Stiamo già lavorando per organizzare la seconda edizione e speriamo di poterlo fare al più presto".

 

Fonte: Uisp Empoli Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro

torna a inizio pagina