"Chiediamo che questo clima di terrore termini immediatamente, è un atteggiamento vessatorio da parte dei vertici che a noi non sta più bene, l'azienda è informata da mesi della situazione critica degli infermieri e della carenza di personale".
Lo dice Serena Pocci di Nursing Up, il sindacato degli infermieri che ha organizzato una protesta con presidio all'ospedale delle Scotte di Siena.
Una cinquantina di partecipanti, la protesta svela anche una causa che lo stesso sindacato ha intentato nei confronti dell'azienda ospedaliera senese: gravi mancanze nella concessione delle ferie, mancato pagamento delle reperibilità, carenza di personale. Sono le recriminazioni degli infermieri, secondo il cui sindacato ne mancherebbero una settantina a supporto del personale in forze all'ospedale.
"Abbiamo deciso di mettere tutto in mano ai nostri legali e andare di fronte al giudice del lavoro - conclude Pocci -, se la causa andrà bene l'azienda dovrà pagare dei rimborsi infiniti rimettendoci dei soldi con cui avrebbe potuto assumere personale".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro