E’ diventato in pochi anni un appuntamento consolidato, capace di incontrare il favore del pubblico e soprattutto dei più piccoli a cui si rivolge. Il riferimento è al ciclo “Fiabe sonore”, un momento di ascolto in cui l’immaginazione si accende e gioca con la fantasia. Sono storie senza età che vengono raccontate con letture musicali dal vivo grazie a sonorità diverse.
Nel tempo la Biblioteca “Emma Perodi” che ospita il sabato pomeriggio l’appuntamento, ha ottenuto quasi regolarmente il sold out. Iniziativa che vince non si cambia e comunque ritorna. Da sabato 14 ottobre partirà infatti un primo ciclo fino a Natale.
A tenerlo a battesimo, alle ore 16,30, “Sogna in grande piccola talpa”, una storia per bambini dai 4 ai 12 anni, sulla bellezza di essere se stessi e sul potere di credere nei propri talenti. Un libro che parla di animali, amicizia, incontri, crescita e apprendimento. Seguiranno il 18 novembre (“L’onda”) e il 16 dicembre (“Favole al telefono”).
Il ciclo “Fiabe sonore”, promosso dal Comune di Cerreto Guidi, in collaborazione con la Biblioteca, è curato da Le Foyer. In particolare le musiche e le fantasie sonore sono di Francesca Bianconi, mentre la voce narrante è quella di Monia Balsamello.
L’ingresso alle iniziative è gratuito
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro