Incontri intorno ai libri, a Cerreto Guidi arriva l'autore Luca Nardini

(foto: gonews.it)

Sarà il romanzo di Luca Nardini ad aprire l'iniziativa “Incontri intorno ai libri. Appuntamenti con gli scrittori”, rassegna di presentazioni di libri organizzata dall'Amministrazione comunale e dalla Biblioteca “Emma Perodi” di Cerreto Guidi, in collaborazione con REA.net nell'ambito del progetto "Leggere Fuori".

La presentazione del libro di Luca Nardini, “Il gigante” (Robin Edizioni), è in programma per Venerdì 13 ottobre, alle ore 21.15, nella Biblioteca comunale “Emma Perodi” di Cerreto Guidi.

Il romanzo è ambientato a Bugnano, un piccolo paese della Garfagnana che non esiste più, ma che continua a vivere nell’animo del protagonista. I ricordi di quel bambino che giocava tra le case diroccate, dove dimoravano ancora morti e fantasmi, si sovrappongono alla riconoscenza di un adulto per l’incredibile esperienza di una crescita all’insegna di spazi aperti e libertà. Bugnano è stato un regalo immenso, meraviglioso e misterioso allo stesso tempo. Ora è un “gigante” che accoglie e dà il benvenuto al lettore.

Luca Nardini è nato a Empoli nel 1962. Quando ha iniziato a pubblicare “La carrozza affogata”, il primo libro nel 2007, scriveva da quasi trent'anni. “Il gigante”, Robin Edizioni di Torino, è il suo ottavo libro.

L’incontro con Luca Nardini (l’ingresso è libero), sarà presentato dal Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina