Nuovi dettagli in merito al 52enne di Pistoia arrestato e trasferito ai domiciliari con braccialetto elettronico per turbata libertà di incanti. Ecco tre episodi ricostruiti dalla squadra mobile.
A luglio 2022 si è verificato il primo episodio, accertato in relazione ad una turbativa di asta in merito ad un immobile di Ponte Buggianese. Nei giorni antecedenti e durante lo svolgimento dell’asta, il52enne avrebbe contattato il consulente di una terza persona interessata all’acquisto, intimandolo, durante la gara, di desistere dal presentare ulteriori offerte.
Un secondo episodio si è verificato a settembre 2022 durante una procedura esecutiva relativa alla vendita di un immobile a Quarrata, dove il principale indagato, unitamente ad un suo collaboratore, con mezzi fraudolenti, ha impedito a terzi di partecipare alla stessa gara.
Il terzo episodio è da collocare ad aprile 2023 quando il principale indagato, assieme a una sua dipendente e un altro consulente, si erano accordati per definire le offerte relativamente ad un immobile sito a Ponte Buggianese, al fine di agevolare la cliente di uno dei correi.
L’indagato, un italiano di 52 anni di Pistoia, è attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico presso la sua residenza. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro