Publiacqua informa che a causa di un guasto sulla rete avvenuto a fine mattinata di mercoledì 6 settembre 2023, si stanno verificando mancanze di acqua generalizzate nel territorio del comune Scandicci; i tecnici di Publiacqua stanno intervenendo per individuare la perdita, al momento non segnalata e quindi occulta. Non appena individuato il guasto i tecnici inizieranno l'intervento di riparazione.
Intanto, al fine di ridurre il disagio ai cittadini, nel corso del pomeriggio saranno posizionate tre autobotti: in piazza Togliatti, in piazza Cannicci (Bagnese), in largo Spontini (Casellina).
Individuato il guasto. Publiacqua: "L’approvvigionamento acqua tornerà alla normalità entro la tarda serata"
Publiacqua informa che i tecnici hanno individuato il guasto sulla rete idrica (verificatosi nella mattina di mercoledì 6.9) in via Allende. Il tratto di rete interessato dalla rottura è stato sezionato e la situazione dell’approvvigionamento sul Comune tornerà progressivamente alla normalità nel corso delle prossime ore e comunque entro la tarda serata di mercoledì 6 settembre. In via cautelativa e per limitare al massimo i disagi per i cittadini le autobotti di Publiacqua rimarranno posizionate in Piazza Cannicci, Largo Spontini, Piazza Aleramo e Piazza Togliatti.
Considerato i possibili effetti del guasto anche sul limitrofo acquedotto di Lastra a Signa, sempre in via cautelativa, un’autobotte sarà posizionata sul territorio del suddetto comune in via dello Stadio nei pressi del Fontanello di Alta Qualità.
Fonte: Publiacqua
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro