A soli trentanove anni è scomparso Diego Checchi, è lutto nel giornalismo a Lucca. Aveva collaborato con la redazione de Il Corriere di Lucca, poi con la Gazzetta Lucchese. Era grande tifoso della Lucchese e grande appassionato di calcio.
Questo il comunicato della Lucchese: “La Lucchese 1905 si stringe attorno alla famiglia di Diego Checchi, tifoso e giornalista sportivo scomparso prematuramente questa mattina. Era impossibile non vedere Diego agli allenamenti o alle partite, sempre presente e pronto a raccontare puntualmente la storia della nostra squadra. Fino all’ultimo Diego è voluto rimanere informato sulle nostre vicende a dimostrazione del grande attaccamento che aveva per questi colori. Alla mamma Francesca e al fratello Luca le più sentite condoglianze di tutta la società, squadra e staff tecnico. Ciao Diego”.
Il sindaco di Lucca Mario Pardini, l'assessore allo sport Fabio Barsanti e tutta l’amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia di Diego Checchi, giornalista sportivo indissolubilmente legato alla città e alla Lucchese, scomparso prematuramente questa mattina. “Oggi purtroppo se n’è andato un grande tifoso della Lucchese ed un esemplare professionista dell’informazione sportiva - dichiara Barsanti - Un cuore rossonero che ha sempre accompagnato, raccontato e sostenuto la squadra della nostra città fino all’ultimo, anche in questo ultimo periodo. A nome personale e dell’amministrazione tutta, mi unisco al dolore della città e faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai colleghi. Mancherai a ogni tifoso, Diego”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro