Fantàsia, sesta edizione: giochi e spettacoli per tutti a Gambassi Terme

Si terrà domenica 3 settembre all’interno del giardino comunale di Gambassi Terme la sesta edizione di Fantàsia, il tradizionale appuntamento estivo rivolto ai bambini e alle famiglie che potranno divertirsi per i sentieri del giardino alla scoperta di numerosi spettacoli.

L’ingresso è gratuito.

Una giornata, quella di domenica 3 settembre, che vedrà iniziare gli spettacoli alle 17.30 e proseguire fino alle 24.

Si terranno non solo spettacoli ma anche laboratori e installazioni rivolte all’infanzia, oltre che una sezione dedicata all’artigianato.

Ecco i punti da scoprire e da visitare:

Si parte con la compagnia ‘Follemente’ che presenta la Vedova, uno spettacolo itinerante di una vedova molto particolare. Poi il ‘Mondo Pupazzo’, organizzato da Terzo Studio con il ventriloquo Nicola Pesaresi. Spazio all’area giochi per bambini, dove si contano ben 30 divertimenti che riprendono le antiche tradizioni popolari.

Il mercato della fantasia con alcune postazioni artigianali.

Presenti come ogni anno il gruppo degli ‘Astrofili di Certaldo’, con i quali si potrà vedere da un telescopio le meraviglie che circondano la Terra.

La compagnia ‘Molino Rosenkranz’ presenta invece ‘Caramelloni e Grande Vela’: una animazione colorata e dinamica con lanci molto particolari.

Per lasciarsi conquistare dal passato e dalla fotografia spazio ad una antica tecnica come il ‘minutero’, utilizzata dagli ambulanti un secolo fa. Il protagonista è il fotografo Antonio D’Ambrosio.

Terzo Studio invece punta ad intrattenere i presenti con ‘Gioca la mente’: viaggio tra i rompicapo, indovinelli, paradossi geometrici e figurativi. Si tratta di 10 postazioni ognuna con 2 giochi dalle difficoltà variabili.

Per concludere l’illusionista Tiziano Cellai, con il suo stile fantasy, porterà lo spettatore dall’immaginario alla realtà.

L’evento ha ricevuto, come ogni anno, il patrocinio del comune di Gambassi Terme e dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, oltre che della collaborazione della Pro Loco.

La direzione artistica dell’evento si racchiude nella figura di Patrizia Pepe, l’organizzazione nella cooperativa Girasole, mentre gli spettacoli da parte di Terzostudio.

Siamo ben contenti di tornare come ogni anno a Gambassi Terme per l’evento di Fantàsia. In questo parco comunale si incastrano perfettamente i nostri spettacoli e giochi. Questo ci ha permesso nel corso del tempo di portare avanti una collaborazione duratura e allo stesso tempo di ripeterci puntualmente con tale evento. Un divertimento che si trova proprio nel centro del paese e che metterà alla prova non solo i giovanissimi ma anche i più grandi” spiega il direttore artistico, Patrizia Pepe.

Le illustrazioni legate all’evento portano la firma di Giulia Del Mastio.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina