Allo stadio con un passamontagna, DASPO per un tifoso dello Spezia

Durante Fiorentina - Spezia dell'8 aprile, la polizia è intervenuta riguardo a un tifoso ligure di 38 anni proveniente da La Spezia. L'uomo aveva raggiunto lo stadio Franchi a bordo di un pullman indossando un passamontagna per coprire il volto.

La DIGOS ha identificato il tifoso all'ingresso dello stadio e gli è stata immediatamente contestata una denuncia per l'uso di mezzi volti a rendere difficile il riconoscimento in luoghi pubblici o aperti al pubblico, senza un giustificato motivo. La situazione è stata aggravata dal fatto che questo accadimento è avvenuto durante un evento sportivo.

Il Questore Maurizio Auriemma ha emesso un DASPO (Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive) nei confronti del tifoso, con una durata di 5 anni e relative prescrizioni. Queste prescrizioni sono state applicate in considerazione del fatto che lo stesso tifoso aveva già ricevuto un provvedimento simile in passato: un DASPO della durata di 15 mesi emesso da La Spezia nel 2021.

Il nuovo DASPO è stato elaborato dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Firenze ed è già stato notificato all'interessato. Le prescrizioni, stabilite d'accordo con lui, saranno convalidate dall'Autorità Giudiziaria di Firenze.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina